Under 19, inizia l’avventura delle finali nazionali
Con la presentazione delle squadre avvenuta questo pomeriggio a Battipaglia, è ufficialmente iniziato il percorso delle Finali Nazionali Beko Under 19, competizione alla quale, per la prima volta nella storia, partecipa anche Acqua&Sapone Umbertide. Le ragazze di coach Orlando hanno sfilato assieme alle altre 15 formazioni che prenderanno parte alla manifestazione e poi sono salite sul palco allestito all’interno del Givova Village, la struttura costruita nel largo che separa i due terreni da gioco, il PalaZauli e la Tensostruttura, e nella quale gli spettatori potranno vivere momenti ricreativi, musicali nonché assaggiare i prodotti tipici della gastronomia battipagliese.
Purtroppo, in un clima generale di gioia e di festa, c’è da segnalare la brutta notizia riguardante Alessandra Markovic che si è infortunata in allenamento e non potrà così debuttare domani assieme alle compagne, come testimonia l’evidente paio di stampelle che ha usato per partecipare alla sfilata di presentazione. La speranza di tutto l’ambiente è che ovviamente la ragazza barese possa recuperare il prima possibile.
Domani si inizierà a giocare con le partite della prima giornata. Acqua&Sapone sarà la prima a esordire, alle ore 14, affrontando nella Tensostruttura Prato Global Cargo. La formazione toscana, vincitrice del proprio campionato regionale e poi qualificatasi con il successo a Porano su Viterbo, si presenta come una squadra forte e che quindi darà vita a una partita equilibrata e interessante con le ragazze di coach Orlando. La vincente dell’incontro affronterà poi lunedì alle ore 14,30 al PalaZauli la vincente della sfida tra la Junior Casale e il Basket Antonnianum, mentre le perdenti si sfideranno alle ore 14 sempre alla Tensostruttura.
In bocca al lupo alle ragazze e per tutti i tifosi l’appuntamento è sulla pagina di Estrosa che aggiornerà in tempo reale sull’andamento degli incontri.