Acqua&Sapone Umbertide – Famila Wuber Schio, interviste post partita
Al termine della storica vittoria con Schio, ai nostri microfoni Giulia Gatti, William Orlando, Caterina Dotto e il presidente dottor Paolo Betti
Intervista a Giulia Gatti
Secondo te, quali sono stati i meriti di Umbertide e i demeriti del Famila?
Umbertide ha giocato sicuramente un’ottima partita sia in attacco che in difesa con un sacco di intensità, mentre noi ci abbiamo azzeccato poco. E’ stata una giornata negativa da tutte e due le parti.
Quanto ha influito a parer tuo la trasferta in Turchia?
La partita in Turchia è stata un’ottima vittoria, ma secondo me non ha influito più di tanto. Questa di oggi è stata una giornata nera per noi, ma merito ad Umbertide per la partita che ha fatto.
Per te questo è il primo anno in una grande squadra e il primo anno di Eurolega. Come ti stai trovando a Schio?
Sto benissimo con tutti, con le compagne, lo staff. E’ tosto perché non sono abituata a fare due partite in una settimana, perciò devo abituarmi anche a questo, però sto molto bene.
In bocca al lupo!
Crepi il lupo e grazie.
Intervista a William Orlando
Allora William, c’è poco da dire, è stata una vittoria storica.
Sì, è stata una bellissima partita aldilà del risultato. Penso che la gente oggi (ieri, nda) si sia divertita. Chiaramente è meglio che abbiamo vinto noi, il risultato ci ha dato ragione. Le ragazze hanno interpretato al meglio il match e sono riuscite a fare sul campo tutto quello che abbiamo provato in settimana. Fin dal primo minuto c’è stato un atteggiamento molto positivo dal punto di vista dell’aggressività difensiva e della voglia di vincere questa partita che per noi era molto importante per cercare di arrivare alle Final Four di Coppa Italia.
Siamo andati benissimo sia in difesa che in attacco. In campo c’era intensità diversa fra Umbertide e Schio.
Schio probabilmente non era al massimo, visto che proveniva dalla trasferta in per l’Eurolega. In genere quando, a causa del viaggio e della partita, poi non prepari molto bene anche il match della domenica, però questo non toglie i nostri meriti perché comunque Schio è una squadra molto attrezzata dal punto di vista fisico e tecnico. Hanno dodici giocatrici, quindi aldilà della loro stanchezza e del fatto che loro non erano al massimo, io penso che ci sia di dare molto merito alla squadra e alle nostre ragazze.
Grazie William e complimenti.
Grazie!
Intervista Caterina Dotto
In poche parole, è stata una partita straordinaria!
Per me sì! E’ un sogno aver vinto contro Schio, sembra quasi impossibile, non riesco ancora a realizzarlo! Sono contentissima di aver dato questa partita alla città, ai tifosi, a noi e a Lollo. Ci siamo impegnate tantissimo, quindi sono proprio contenta. Brave tutte!
Prestazione incredibile sia in difesa che in attacco e un’intensità che è stata sempre maggiore rispetto a Schio.
Sì, in attacco abbiamo avuto qualche azione un po’ così ma sono contenta per la difesa e dell’intensità di tutta la squadra e della voglia di vincere che avevamo.
Grazie Caterina e complimenti!
Grazie a voi!
Intervista al presidente dott. Paolo Betti
Presidente, è stata una partita storica e finalmente è arrivata la vittoria contro Schio.
Finalmente abbiamo sfatato questo tabù che durava da sette anni. Finalmente abbiamo vinto contro un’ottima squadra. Abbiamo fatto una partita perfetta, loro invece erano un po’ stanchi, visto che provenivano da una trasferta lunga in Eurolega. Noi abbiamo buttato oltre l’ostacolo tutto. Loro rimangono erano stanche ma rimangono un’ottima squadra, ma questa sera c’era proprio la voglia nostra di giocare una partita quasi perfetta. Devo dire grazie alle ragazze e al pubblico che le ha sostenute per tutti i 40 minuti. Veramente una serata magica, come d’altronde lo è il Natale. Ci voleva l’avvicinarsi del Natale per fare magica questa serata.