
L’Under 19 vince anche a Gualdo
Seconda vittoria in due partite per l’under 19 guidata da William Orlando, la prima in trasferta al PalaLuzi di Gualdo Tadino. 47-51 il punteggio finale a favore delle umbertidesi, prive di Villarini alle prese con un infortunio, con Cabrini impiegata per pochi minuti a causa di una brutta botta rimediata domenica e Cristofani ancora a mezzo servizio. Tanto spazio quindi alle ragazze del ’98 e del ’99, guidate da una Maria Chiara Ortolani che è stata top scorer dell’incontro con 18 punti.
Il match inizia con Gualdo che parte decisa e va avanti anche di 5 punti. In avvio di ripresa però Cabrini e Ortolani con due bombe da tre punti mettono subito le cose in chiaro. Umbertide crea tantissime buone azioni, ma il canestro sembra stregato con tanti errori in fase di conclusione. Le ragazze di coach Orlando riescono comunque a prendere un vantaggio di 7/8 punti e quindi a concludere il match portando a casa la posta completa.
L’incontro è stato molto importante per amalgamare il gruppo e dare fiducia alle ragazze più giovani. Da segnalare l’esordio per la giovane Zucchini, da questa settimana entrata a far parte della squadra nell’ambito della collaborazione con la Pallacanestro Perugia, ed il rientro dopo un mese e mezzo dall’infortunio di Alessandra Markovic.
A fine partita questo il commento del capitano Martina Cristofani: “Abbiamo provato tanti giochi e soprattutto cercato di giocare d’insieme. Per questo forse non c’e’ stato un gran bel gioco, ma ci è servito molto per conoscerci meglio“.
Umbertide a punteggio pieno attende ora lunedì prossimo al PalaMorandi Matelica, con inizio alle 18.45
Umbertide: Ortolani 18, Fusco 6,Cabrini 13, Cristofani 4, Conti 4, Zucchini, Markovic, Aquinardi 2, Ricci 4, Lazzarelli, Caporali