Interviste post-partita a Napoli
Al termine del vittorioso match di Napoli, è soddisfatto coach Lorenzo Serventi per la prestazione della sua formazione, che ha prontamente trovato il riscatto dopo la sconfitta con Venezia. Assieme a un’ospite a sorpresa, l’ex giocatrice di Acqua&Sapone Elisa Mancinelli, quest’anno impegnata ad Ariano Irpino in serie A2, l’allenatore poi ha elogiato la capacità di resistere alle difficoltà della squadra, specialmente dopo il quinto fallo fischiato a Carolyn Swords, e ha sottolineato come le chiavi dell’incontro siano state l’ottima partenza e poi la difesa a zona nel quarto periodo. Infine, l’invito a non abbassare la guardia, perché già domenica a Umbertide arriverà San Martino di Lupari, compagine molto forte e che sta cavalcando un periodo di forma molto positiva.
Ovviamente soddisfatta anche capitan Chiara Consolini, 19 punti per lei, top scorer dell’incontro, soprattutto per la capacità di reazione mostrata da Acqua&Sapone, che si è palesata nell’avvio bruciante delle ragazze di coach Serventi, e per la compattezza mostrata nel momento più difficile, quando anche il caldissimo pubblico napoletano era entrato in partita, un carattere e atteggiamento che andranno mostrati anche domenica prossima contro San Martino.
Infine, da parte del coach e del capitano, non poteva mancare la dedica per Ilaria Milazzo, presente in panchina al seguito della squadra, dopo il brutto infortunio subito domenica contro Venezia.