SI COMINCIA CON LA NEOPROMOSSA GINNASTICA TRIESTINA
Questa è la prima giornata del calendario della stagione 2014/15 che si può scaricare per intero direttamente da questo link : http://www.fip.it/public/serie%20a1%20femminile.pdf
Da segnalare che L’Acqua&Sapone esordirà a S. Martino dei Lupari, che ospiterà l’Opening day il 5 Ottobre, contro la neopromossa GINNASTICA TRIESTINA.
DOMENICA 5 OTTOBRE OPENING DAY S. MARTINO DEI LUPARI
CESTISTICA AZZURRA ORVIETO – VIRTUS EIRENE RAGUSA
BASKET PARMA – LE MURA LUCCA
CUS CAGLIARI – REYER VENEZIA MESTRE
PALL. FEMM. UMBERTIDE – GINNASTICA TRIESTINA
ASD PALLACANESTRO FEMM. SCHIO – PALLACANESTRO VIGARANO
SAN MARTINO DI LUPARI – VIRTUS BASKET LA SPEZIA
A.DIL. MINIBASKET BATTIPAGLIA – DIKE BASKET NAPOLI
Il cammino della squadra di coach Serventi proseguirà quindi il 12 ottobre con la prima partita in trasferta sul campo di La Spezia, mentre per l’esordio casalingo al PalaMorandi bisognerà aspettare la terza giornata il 19 ottobre contro Venezia (curiosamente, anche nella passata stagione, complice il rinvio del match con Priolo, la prima uscita casalinga di Acqua&Sapone fu contro la Reyer).
Mercoledì 22 ottobre è previsto il primo turno infrasettimanale, che vedrà Umbertide di scena al PalaVesuvio di Napoli, contro una delle novità del prossimo campionato. Il secondo impegno casalingo il 26 ottobre sarà contro San Martino di Lupari, quindi il 2 novembre sarà il momento della trasferta in Sardegna per affrontare Cagliari e il 9 novembre a Umbertide arriverà Ragusa per il remake della semifinale scudetto degli scorsi play-off.
Quindi le due domeniche successive vedranno un duplice incontro contro altre due neo-promosse, prima la trasferta di Vigarano e quindi il match casalingo contro Battipaglia, mentre il 30 novembre andrà di scena la sfida con Parma sul parquet emiliano. Il 7 dicembre al Palamorandi scenderanno le campionesse d’Italia di Schio, con il girone d’andata che sarà chiuso dalla sfida esterna di Lucca e quindi dal derby interno con Orvieto sabato 20 dicembre.
Dopo la sosta invernale si riprenderà con la prima giornata di ritorno per l’Epifania martedì 6 gennaio, con la seconda sfida con la Ginnastica Triestina che si giocherà sul campo della squadra uscita sconfitta dall’incontro di andata. Da segnalare la sosta prevista per il week-end 21-22 febbraio, quando si disputerà la final four di coppa Italia, e il secondo turno infrasettimanale mercoledì 25 marzo, quando Acqua&Sapone Umbertide ospiterà Lucca. La domenica successiva con la trasferta di Orvieto si chiuderà la regular season. I play-off inizieranno con gara-1 dei quarti di finale mercoledì 1 aprile. I primi due turni si disputeranno al meglio delle tre partite, mentre la finale si giocherà in 5. Tornano da quest’anno anche i play-out che coinvolgeranno le formazioni tra la decima e la tredicesima posizione, a meno che la penultima classificata abbia un distacco superiore ai 6 punti dalla terzultima.