SABATO ORE 20.30 UNA “BELLA” PER L’ACQUA&SAPONE
Sabato alle 20,30 si decideranno i destini di Parma ed Acqua &Sapone, perché gara 3 non ammetterà repliche.
I tifosi umbertidesi sono carichi a pallettoni, e stanno facendo di tutto per trasferire il loro entusiasmo a tutto il gruppo, tecnici ed atlete, perché ormai sono consapevoli che aldilà delle situazioni tattiche, una “bella” vive sulle motivazioni e sulla volontà di vittoria della squadra e delle singole ed i tifosi sanno che con la loro presenza ed incitamento fanno da moltiplicatore a tutto ciò.
Le due squadre, in questa stagione agonistica, si sono incontrate già 4 volte(se si esclude la l’amichevole pre-campionato) con due vittorie a testa sempre tra le mura amiche e due partite fotocopia. In Emilia risultato in equilibrio per piu’ di metà gara, poi allungo vincente delle parmensi. In terra Umbra dominio dell’Acqua&Sapone per tre quarti, per poi farsi rimontare nell’ultimo, senza mai essere raggiungete e che, con un colpo di reni, hanno vinto agevolmente. Non tireremo in ballo proverbi vari e non faremo disamina tecniche per non essere noiosi e ripetitivi. Sono due squadre forti che si meritano di essere arrivate a questo punto e di giocarsela sportivamente, almeno noi la pensiamo così, mentre c’è chi grida “al lupo al lupo” invocando torti arbitrali (rivista ieri la partita, veramente inesistenti) o presunta superiorità da blasone.
Quello che ci auguriamo è che sia un gran spettacolo sportivo, dove purtroppo ci sarà un vinto e un vincitore ma sul campo, un campo inevitabilmente, questo si, infuocatissimo.