UNA PARTITA CROCEVIA DI UNA STAGIONE
Un titolo che avevamo pensato per l’Acqua&Sapone, ma che dopo la batosta di Venezia anche i giornali toscani l’hanno definita cosi’.
Un test atteso quindi da tutte e due le squadra( non solo dalla famiglia Dotto che cosi’ non si dovrà dividere) anche se con motivazioni diverse.
Lucca deve difendere il ruolo di vice-campione d’Italia a cui tiene e per cui ha costruito un roster, che oltre ad essere qualitativo è anche quantitativo, permettendo piu’ rotazioni che in passato. E’ chiaro che se vogliono ambire al secondo posto non dovranno piu’ compiere passi falsi, tenendo sotto mira Ragusa(Schio dopo gli ultimi acquisti ha praticamente ucciso il campionato) e la sconfitta di Venezia, preoccupante per il divario in campo non per il risultato, ha complicato le cose.
In casa umbra, incamerato il derby, si aspetta questa partita per due motivi, il primo è quello di cancellare i due ultimi quarti della partita di andata, in assoluto i peggiori giocati da Consolini e compagne, la seconda è quella di provare a fare un ulteriore salto di qualità e battere una squadra ambiziosa e sempre ostica come Lucca per portarsi definitivamente tra le top del campionato.
E’ chiaro che le toscane rischiano di piu’, i loro tam tam mediatici si aspettano molto da questa squadra e non digeriscono le sconfitte che non siano targate Schio, per questo Diamanti ha cercato in settimana di buttare un po d’acqua sul fuoco e ridimensionare le pretese stagionali, ma con scarsi risultati. Il nostro augurio è che sia un grande appuntamento di basket che veda protagonista tutte le atlete nessuna esclusa, perchè alla fine a trovare sempre il pelo sull’uovo, lasciamolo a chi lo fa di mestiere, noi vogliamo vivere una giornata di gran basket e possibilmente di grandi emozioni come tutti gli appassionati di questo sport si meritano, per questo tutti al Palamorandi domenica alle 18,00, lucchesi inclusi.