UN DERBY NELLA CALZA DELLA BEFANA
Comincia il girone di ritorno, con il derby umbro come piatto principale della giornata. All’andata L’Acquia&Sapone seppe imporsi d’autorità sulle cugine umbre nell’Opening day cagliaritano, ma da quel giorno sono cambiate molte cose.
La principale è che la filosofia del sergenti di ferro Valentinetti è stata digerita dalla squadra ed ha dato i suoi frutti portando le orvietane in piena zona play off, dopo un inizio in salita. Morris, dopo i problemi fisici dell’esordio, sta viaggiando a medie altissime, Sutherland sta svolgendo egregiamente il suo ruolo sotto le plance tanto da diventare la miglior rimbalzista dell’intero campionato. Bove guida la truppa delle giovani italiane, anche lei si è meritata la cronaca con la convocazione in azzurro, mentre l’exploit più clamoroso lo ha compiuto, Valentina Baldelli, che da giocatrice che non rientrava nei piani tecnici dell’allenatore, è diventato il nuovo capitano, tutto merito del suo grande talento. In ultimo da segnalare l’innesto di Pieropan e le opache prestazioni nelle ultime giornate di un talento come Maznichenko.
In casa Acqua&Sapone, fresca per la conquista della sua 4 partecipazione di fila alla final four di coppa Italia, si torna sul parquet con la novità Puliti, che con Linguglossa, ha completato un roster che si era privato di Tognalini(infortunio) e Dell’Olio (ad Ancona).Inoltre in questo girone di ritorno si aspettano con ansia le prestazioni di Dotto e Ortolani, che per infortunio, non hanno potuto dare mai, quell’apporto alla squadra che anche loro avrebbero desiderato. Imperativo del coach reggino è resettare la squadra e scrollarsi di dosso le festività, il campionato vero comincia ora con la lotta spietata per la composizione della griglia play off e per dare una svolta ancor piu’ positiva alla stagione gia’ da incorniciare.
Per chi volesse seguire la squadra a Porano si ricorda che l’incontro avrà inizio alle 17,30 per la diretta streaming della Lega.