UN OCCHIO SUL CAMPIONATO
Ottimi due punti, quella della squadra Cagliaritana , ma che prova San Martino e soprattutto che Correal !!, a torto non nominata top player della settimana, 35 punti 65% da 2 e 100% da tre e 37 di valutazione. Ancora una buona prestazione quindi, ma non bagnata dalla vittoria, che sorride alla squadra sarda piu’ che mai tornata agli albori della cronaca.
L’Orvieto passa a Chieti, ma gli ci vogliono piu’ di 2 quarti per avere ragione delle abruzzesi con una Rosset ancora in evidenza ma troppo poco, anche se spalleggiata da Gonzales, per riportare la prima vittoria del campionato. Bene Morris che sta prendendo per mano una squadra che sembra aver trovato i giusti ritmi.
Schio facile con Priolo, segnaliamo solo i 15 minuti di Elisa Ercoli, il giovane pivot di Gualdo Tadino che ha anche segnato due punti con tre rmbalzi e uan stoppa data. Brava Elisa!
Terza sconfitta consecutiva di La Spezia, questa volta ad aver ragione delle liguri è una coriacea Lucca. Sembrerebbe tutto da pronostico, ma sappiamo benissimo che il presidentissimo Brunetto non sarà felice di questa ulteriore debacle, per la sua squadra sognava una classifica migliore e migliore soddisfazioni. Mentre Lucca si aggiudica quasi matematicamente la final four di coppa Italia. Da segnalare una super prestazione di Mahoney dopo una partenza disastrosa, così è fatta una campionessa.
Non basta a Venezia la prestazione super delle tre staniere (50 punti su 66 totali) per vincere, Ragusa fila dritto per la sua strada macinando l’ottavo successo e conquistanto matematicamente la final Four che si svolgera’ quasi sicuramente proprio a Ragusa. Da segnalare ancora una buona prova di Galbiati.
Pochi rimpianti in casa Acqua&Sapone per la sconfitta di Parma, chi ha assistito alla partita ha riportato la sensazione che l’inerzia della partita fosse tutta a favore di Battisodo e compagne, in barba al risicato scarto e al finale incerto, le ragazze di Lollo Serventi non hanno messo la solita determinazione nel cercare il successo, ed è forse la prima volta in questo campionato. Bando ai rimpianti è nulla sembra perduto, serve solo una grande prestazione con Ragusa, meritatamente capolista solitaria e soprattutto il pubblico delle grandi occasioni.
Quindi tutti al Palamorandi Domenica 8 dicembre alle 17,30.