Ancora una vittoria in esterna per La Bottega del Tartufo Umbertide che passa 76-59 sul parquet di Savona. Le umbertidesi hanno dominato il match fin dall’inizio, nonostante il risultato alla vigilia non fosse scontato. Con questo successo, il terzo di fila, La Bottega del Tartufo si porta a 24 punti in classifica confermando il sesto posto. Contro le savonesi, la squadra di coach Contu si porta anche sul 2-0 negli scontri diretti. In doppia-doppia con 20 punti ed 11 rimbalzi Andrijana Cvitkovic, in doppia cifra tra le bianco-azzurre anche il capitano Giudice con 16 punti e Pompei con 10. Da segnalare i primi punti in A2 della classe 2003 ed umbertidese doc, Annagiulia Bartolini, che ne mette 4 in poco più di 5 minuti di gioco.
Domenica prossima al PalaMorandi arriverà invece la corazzata Faenza delle ex Ballardini e Meschi, una gara nella quale la PFU dovrà sfornare la prestazione dell’impresa contro Campobasso per avere la meglio.
LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE VS SAVONA 76-59 (13-26, 30-47, 44-65)
SAVONA: Roncallo, Pregliasco 1, Azzellini, Sansalone, Villa 8, Vitari 6, Penz 13, Guilavogui 1, Zolfanelli 3, Svetlikova 21, Tosi 6. All. Pollari.
LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE: Pompei 10, Giudice 16, Prosperi 6, Spigarelli 5, Bartolini 4, Albanese 5, Cvitkovic 20, Moriconi 7, Paolocci 2, Olajide 1. Allenatore: Alessandro Contu.