
VITTORIA CONTRO ALGHERO NELL’ULTIMO MATCH TRA LE MURA AMICHE DELLA STAGIONE
L’Ultima partita casalinga della stagione per la Pallacanestro Femminile Umbertide, termina con la vittoria contro Alghero per 67-59. Sugli scudi Federica Giudice che realizza 21 punti ed autrice di una tripla sulla sirena, alla fine del terzo quarto, direttamente ‘’da casa sua’’. In doppia cifra anche Angela Dettori con 13 punti e Giorgia Paolocci con 12. Un match nel quale la PFU ha sofferto non poco contro il fanalino di coda del girone, complice anche l’assenza di coach Contu, a casa perché convalescente dopo un intervento chirurgico. Prima del match è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Cesare Migliorati e Camillo Chiesi, due storici tifosi scomparsi durante la settimana.
Con la vittoria di oggi le umbertidesi salgono a quota 22 punti in classifica, anche se ormai è impossibile raggiungere la zona playoff, resta la soddisfazione per aver centrato l’obiettivo salvezza ed aver raccolto più di venti punti.
Al termine della partita, le bianco-azzurre hanno festeggiato con i tifosi, insieme ad un gruppo di bambini che hanno intrapreso da poco l’esperienza del minibasket.
Pall. Femm. Umbertide-Mercede Alghero 67-59 (11-18, 32-22, 52-40)
Pall. Femm. Umbertide: Giudice 21, Mandic 2, Fusco 6, Conti ne, Dettori 13, Zucchini ne, Paolocci 12, Morelli ne, Meschi 2, Cutrupi 6, Catalino 5.
Mercede Alghero: Beretta 23, Dzhikova 8, Spiga 2, Ceccanti 4, Azzellini 15, Petrova 7, Lubrano ne, Solinas ne, Manconi ne, Sais ne.