PF UMBERTIDE VERSO LA TRASFERTA DI LA SPEZIA
Dopo la sconfitta casalinga contro Lucca per 58-38, per la Pallacanestro Femminile Umbertide è arrivato il momento della trasferta sul campo della Cestistica Spezzina. Anche la squadra di coach Barbiero, subentrato la settimana scorsa a Marco Corsolini, è reduce da una sconfitta rimediata sul parquet di San Martino di Lupari. La Spezia è al momento a quota 2 punti in classifica, ma il roster ligure non è certo da sottovalutare. Nel club spezzino milita Valeria De Pretto, nazionale classe 1991, per lei 17 punti di media a partita. Importanti i due rinforzi, il pivot USA Victoria McIntyre , che spicca per i suoi 201 cm di altezza ed il play Erika Striulli, proveniente da Marghera in A2, ma già protagonista in diverse realtà in massima serie quali: Cus Cagliari, Lucca, Orvieto, Napoli e proprio La Spezia sponda Virtus.
Tra le ex di turno Elisabetta “Betty” Linguaglossa, ad Umbertide nella stagione 2013-2014, l’anno della semifinale scudetto contro Ragusa ed Alessandra Markovic, classe 1999, che proprio nel roster allenato da coach Serventi ha fatto il suo esordio in A1 la passata stagione.
La PF Umbertide vede le USA Antiesha Brown e Kierra Mallard, rispettivamente a 15,5 e 13,3 punti di media a partita. Ilaria Milazzo invece riporta in media 10 punti ogni match. L’ala britannica Ella Clark aumenta la media punti con 7,7. Nella squadra umbertidese troviamo la ex Spezia di turno, Carolina Pappalardo, in maglia bianco-azzurra dallo scorso 4 novembre.
Palla a due domenica 18 dicembre alle 18.