
LA PF UMBERTIDE VERSO LA TRASFERTA CONTRO LA DIKE NAPOLI
Dopo la bella vittoria contro Vigarano che ha portato i primi due punti i classifica, per la Pallacanestro Femminile Umbertide inizia un altro tour de force. La squadra di coach Serventi andrà in scena domenica 23 ottobre alle 18 al PalaErrico di Pozzuoli, contro la Dike Napoli. Le umbertidesi come abbiamo detto, hanno conquistato i primi due punti stagionali nel match contro Vigarano di domenica 16 ottobre, mentre Napoli è reduce dalla sconfitta sul campo di San Martino di Lupari. Le bianco-azzurre devono fare i conti con l’infortunio al tendine d’Achille di Emilia Bove, costretta a saltare ormai quasi l’intera stagione.
I punti di forza delle umbre arrivano dalle straniere, nell’ultima partita hanno spiccato le prestazioni dell’americana Kierra Mallard (21 punti e 11 rimbalzi) e della britannica Ella Clark (13 punti ed 11 rimbalzi). In doppia cifra anche la guardia a stelle e strisce Antiesha Brown, 17 punti per lei insieme alla top-scorer italiana del match Ilaria Milazzo.
Napoli ha inserito nel roster la ex Schio Katalin Honti. Ancora in tribuna, dopo un infortunio subito fuori dal parquet, la ex Umbertide Gemelos.
Della vittoria contro Vigarano e del match contro Napoli ne abbiamo parlato con Veronica Dell’Olio. La pivot della PFU afferma: “E’ stata una vittoria che volevamo tutte. Abbiamo fatto un gioco di squadra, che nelle precedenti partite avevamo fatto fatica a trovare. Questa volta le cose hanno girato bene sia in difesa che in attacco e siamo riuscite a prendere i due punti. Si sente molto l’assenza di Emilia Bove, sia dentro che fuori dal campo. Contro Napoli sarà tosta perché ogni partita è a sé. Noi comunque andiamo giù per vincere e portare a casa un buon risultato. Loro hanno preso una giocatrice nuova al posto di Gemelos che è infortunata e quindi vedremo”.
Palla a due domenica 23 ottobre alle 18 al PalaErrico di Pozzuoli.