Al PalaMorandi arriva Cagliari
Dopo due sconfitte consecutive, Umbertide vuole ripartire nell’incontro valido per la nona giornata di ritorno del campionato di serie A1 che vedrà di scena al PalaMorandi il Cus Cagliari. La formazione sarda occupa l’ultimo posto della graduatoria con 8 punti, per questo arriverà in Umbria con la necessità assoluta di centrare un risultato positivo. Quella allenata da coach Restivo è una squadra che nel corso della stagione ha pagato principalmente le rotazioni ridottissime, perché il quintetto base è comunque di livello importante. Su tutte spicca ovviamente la stella di Samantha Prahalis, miglior marcatrice del campionato e autrice anche domenica scorsa di 38 punti, giocatrice spettacolare però non solo in fase di finalizzazione. ma anche nella capacità di gestione palla e di assist. Nikolina Milic sotto canestro rappresenta a tutti gli effetti, non solo come cifre, una delle migliori lunghe del campionato. Il capitano Cinzia Arioli è una giocatrice di sicuro affidamento, sempre presente nel momento del bisogno, oltre a rappresentare la bandiera e l’anima della squadra. Lo starting five è completato dall’esperta croata Benic e dalla tiratrice italo-argentina Chesta. Dalla panchina escono due giocatrici molto giovani, entrambe ex-Trieste, Giulia Gombac tra le lunghe e Isabel Romano tra le esterne, per dare qualche minuto di respiro alle titolari.
Umbertide, con la certezza della qualificazione ai play-off ormai divenuta matematica, cercherà dal match soprattutto risposte importante e la verifica del lavoro svolto in settimana. All’andata l’incontro fu molto tirato per tre quarti, poi nel quarto periodo la squadra umbra emerse fino ad andare a vincere per 74-59 con 24 punti di Simmons.
La palla a 2 è prevista alle ore 16, con una terna tutta al femminile formata da Castiglione di Palermo. Nocera di Catanzaro e Padovano di Bari.