Al Pala Morandi arriva Parma
Dopo la vittoria casalinga contro Vigarano di due settimane fa e quella della settimana scorsa sul parquet del Pala Zauli, Acqua&Sapone Umbertide sarà impegnata domani, sul campo amico del Pala Morandi, contro il Lavezzini Parma, squadra protagonista di una stagione non proprio brillante, contraddistinta finora da 15 sconfitte e sole 5 vittorie, con conseguente esclusione, dopo anni di partecipazione, dalla corsa verso i play off.
All’andata la squadra di coach Lollo Serventi si impose sulle ducali 58-72, espugnando per la prima volta da quando milita in A1 il Pala Citi.
Due ritorni in casa giallo blu si registrano dall’incontro del 1° novembre. Sulla panchina del Lavezzini, dopo l’abbandono di coach Olivieri, è tornato a sedersi coach Mauro Procaccini, mentre a gennaio è tornata a vestire la casacca crociata una giocatrice di grande esperienza come Sonja Kireta, pivot croata di 198 cm.
A completare il roster della squadra del presidente Gianni Bertolazzi, il nucleo storico delle italiane composto dal trio Battisodo- Franchini – Corbani, la giovane Sara Crudo, l’ex giocatrice bianco azzurra Sara Giorgi, il pivot Olga Maznichenko e la guardia Christine Clark.
Per l’ Acqua&Sapone domani non sarà in campo Lavinia Santucci, infortunatasi domenica pochi minuti dopo l’inizio del match e alla quale va il più sentito in bocca al lupo da parte di tutta la società, staff tecnico e tifosi.
La palla a due sarà alzata alle 18. Ad arbitrare l’incontro saranno i signori Achille Ascione di Caserta, Gianluca Capotorto di Palestrina e Damiano Capozziello di Brindisi.