
Interviste post-partita Umbertide – Battipaglia
Ai nostri microfoni alla fine della partita valida per la 9^ giornata del campionato di serie A1 i due allenatori Lorenzo Serventi e Massimo Riga, Jillian Robbins e Monique Ngo Ndjock.
Intervista a coach Massimo Riga
Allora coach, è stata una partita per tre quarti giocati quasi punto a punto. Possiamo dire che una delle chiavi della sconfitta della sua squadra siano state le tante palle perse?
Sì, ma noi alla fine del primo tempo avevamo perso solo sei palloni, poi abbiamo terminato la partita con 23. Onore a Umbertide, che ha giocato con tre straniere in campo mentre noi ne abbiamo lasciata una a Battipaglia, un’altra negli spogliatoi e Treffers è stata inguardabile. I nostri avversari sono stati bravi a chiudere Williams che è la nostra bocca da fuoco. Il resto è venuto con una squadra che fino al 50 pari ha dato prova di grande personalità, però non possiamo regalare tutto questo alle squadre avversarie. Siamo una neo promossa, è vero che siamo giovani ma adesso mi sono stancato a pensare che tutto sia scusabile per le giovani perché sono ragazze che hanno esperienze importanti. Questa sera la testa non ci ha aiutato.
A parte la partita di oggi, per Battipaglia finora è stato un campionato positivo.
Se vediamo tutti i primi tempi, abbiamo perso di 3 punti a Lucca dove mancava sempre Tunstull e non hanno giocato ne’ Ngo Djok ne’ Treffers. Stiamo regalando parecchio; dobbiamo essere in grado di avere un temperamento così come lo abbiamo fuori casa e cominciare a portare a casa qualcosa. A Parma è andata bene, a Vigarano abbiamo vinto, a Lucca ce la siamo giocata, allo stesso modo questa sera. Però manca sempre qualcosa per portare a casa quello che lunedì, leggendo la classifica, guardiamo tutti, di aver fatto un passo avanti in classifica. Giochiamo bene o giochiamo a sprazzi, non resta moltissimo.
Grazie coach e complimenti.
Grazie a voi.
Intervista a coach Lorenzo Serventi
Il dato più importante di oggi è che finalmente è arrivata la prima vittoria in casa.
Abbiamo vinto e sono molto contento per i nostri tifosi che se lo meritavano e la dedichiamo totalmente a loro. Le ragazze volevano dimostrare di vincere questa partita, anche se abbiamo avuto qualche problema e commettiamo ancora errori abbastanza ingenui. Non ci illudiamo di aver risolto tutti i problemi, ma le ragazze hanno fatto un grande sforzo per vincere questa partita e faccio a tutte loro i miei complimenti.
55 punti subiti: diciamo che in qualche sprazzo si è rivista un po’ la difesa che avevamo l’anno scorso?
Sì, dobbiamo partire da quella. Abbiamo cercato di mischiare un po’ le carte alternando varie difese in modo tale di riuscire un po’ a correre e far pensar meno la squadra alzando di più i ritmi per evitare di riuscire palleggiare troppo, di stare troppo fermi, visto che ogni tanto capita. Abbiamo difeso meglio ed è andata bene.
Grazie coach e complimenti.
Grazie a voi
Intervista a Jillian Robbins
Allora Jillian, un’altra tua grande prestazione e finalmente è arrivata anche la prima vittoria in casa.
Finalmente! La cosa più importante oggi è che la vittoria è arrivata grazie a uno sforzo collettivo: Caterina Dotto è stata straordinaria, Pegoraro ha giocato bene, Jacki in difesa ha rubato molti palloni, Carolyn ha preso rimbalzi; c’è stato spirito di squadra e quello era ciò di cui avevamo bisogno.
Soprattutto nel secondo tempo abbiamo visto un’ottima difesa. Dovrà essere questo il punto di partenza per migliorare le prestazioni della squadra?
Lollo è molto concentrato sulla difesa, penso ci sia voluto un po’ di tempo per trovare la quadratura come squadra, d’altronde non si può difendere in maniera aggressiva se non hai fiducia nelle compagne dietro di te. Oggi Kiki Consolini e Jacki hanno difeso con grande intensità accanto a me. Sarebbe stato difficile giocare aggressivamente se avessero pensato che ci fosse qualcuna libera in area pronta per un lay- up. Questa è stata la prima volta che ci siamo fidate reciprocamente e quindi abbiamo giocato una buona difesa .
Grazie Jillian e congratulazioni!
Grazie! Un saluto e tutti i texani!
Intervista Monique Ngo Ndjock
A fine partita intervistiamo Monique che io considero una ex, anche se non hai giocato neanche un minuto qui a Umbertide
Sì, è vero! Un’ex perché nella stagione 2007/2008 dovevo venire a Umbertide, però non ho potuto giocare per la situazione che tutti sanno.
Sei anche in tutte le foto della festa per la promozione di Umbertide in A1! Come da buona ex hai fatto una grande partita, bastonando, tra virgolette, la tua ex squadra.
Diciamo che dovevo riprendermi visto che ci è mancata la lunga americana, quindi ho cercato di fermare Swords. Ci ho provato, anche se è altissima.
Hai provato anche in attacco e ti è andata bene.
Sì, peccato però che abbiamo perso, ma sono contenta sia per la prestazione della squadra che anche di quella mia personale perché sono tornata dopo tanti anni di assenza.
Come ti trovi a Battipaglia?
Molto bene!
In bocca al lupo Monique!
Anche a voi!