Per l’Acqua&Sapone cala il sipario sullo stupendo spettacolo della stagione 2013/2014
Cala il sipario proprio come in quei spettacoli teatrali che il pubblico vorrebbe non finissero mai, nonostante la richiesta di bis. Ieri sera L’Acqua&Sapone è uscita sconfitta da un match combattuto fino alla fine che ha onorato questo bellissimo sport.
Si comincia di fronte al pubblico delle grandi occasioni, e si evince subito che Ragusa non è salita in Umbria per onor di firma, ma per chiudere la serie definitivamente, di fronte ha un’ Acqua&Sapone che ha voglia di vincere e più di tutte capitan Consolini che trascina le compagne e porta la squadra avanti sia nel primo che nel secondo quarto. Si ha l’impressione che, anche se a fatica, il match sia dalla parte delle umbre soprattutto a metà del terzo quarto, quando le umbertidesi oltre a raggiungere il + 8 sembrano avere l’inerzia del match; ma è proprio da qui che comincia lo show di Williams che da sola, forzando ogni conclusione, ricuce non solo lo svantaggio ma porta Ragusa sul +4 a fine quarto. Le ragazze di Lollo Serventi non si danno per vinte e con una grande Dotto, si riportano in parità e da qui fino a 2 minuti dalla fine sarà un’ altalena di emozioni, fino a che Ragusa non piazza 3 triple consecutive che ammazzano il match portando le siciliane alla vittoria e alla finale contro Schio. Finisce 65-76.
Non c’è rammarico tra le file dell’Acqua&Sapone; le ragazze hanno dato tutto. C’è solo amarezza per la conclusione di una stagione che per le soddisfazioni che ha portato, avremmo voluto non finisse mai. Onore a Ragusa, a cui va il nostro in bocca al lupo, che nel corso della stagione ha meritato questa semifinale e come detto all’inizio quando, cala il sipario si hanno sempre diverse sensazioni; delusione perchè è finito e contentezza per aver assistito ad un grande spettacolo.
ACQUA&SAPONE: Consolini 13, Gorini 10, Puliti ne, Ortolani ne, Ceccaroni ne, Linguaglossa ne, Dotto 5, Putnina 2, Black 13, Fontenette 13 Villarini ne, Santucci 9. All. Serventi.
RAGUSA: Micovic 5, Gatti 8, Mauriello ne, Galbiati, Williams 30, Walker 17, Malashenko 11, Wabara 2, Soli, Valerio 3. All. Molino.
ARBITRI: Noce (Lt), Brindisi (To), Costa (Li).