UN OCCHIO SUI PLAY OFF
Tutte e due le semifinali hanno dato lo stesso esito, risultati capovolti dallo 0-1 al 2-1.
Tutto finito? Macchè!!!!, cominciamo da Schio – Lucca.
Schio vince, ma non stravince, Lucca è sempre li e mette in difficoltà le scledensi, che solo alzando le percentuali al tiro, possono battere le toscane. Aldila’ dei valori tecnici, e del fattore campo, si ha l’impressione che Lucca tenga bene in difesa e non rischi mai di andare nel pallone, mentre Schio fatica da morire a giocare per linee interne e solo con grandi percentuali da fuori(Sottana, Masciadri e Honti) riesce a farsi largo, ma mai piu’ di tanto. Impossibile battere Schio in gara 4? tutt’altro, basta mantenere questa intensità e sperare che le percentuali delle venete siano “normali”, inoltre a Lucca oltre a Mahoney e Halman, serve come il pane l’apporto di Bagnara e soprattutto di Dotto che, per esempio, ieri sera è sembrata abulica e priva di quell’inventiva che è il suo marchio di fabbrica. Poi ce il pubblico toscano che certamente saprà tirare su il morale nei momenti di crisi, e se dovesse venire il 2-2, poi conterebbe anche la preparazione atletica in cui Lucca non è inferiore a nessuno.
In Sicilia è andata quasi come speravo per l’Acqua&Sapone, non credevo possibile una vittoria in gara 2, bisognava essere molto piu’ forti di un avversario messo con le spalle al muro e pieno di voglia di riscatto, e allora era nelle previsioni una sconfitta, anche con ampio margine, primo per far credere di essere facilmente battibili e poi risparmiare le energie nervose e fisiche per gara 3. Infatti l’Acqua&Sapone stava per fare il miracolo nella gara successiva, con una conduzione tattica perfetta, prima rimaneva in scia delle siciliane e poi tentava la fuga finale riuscita fino a una manciata di secondi dal filo di lana, complice un ridotto utilizzo della panchina dovuta all’assenza di Black, oramai solita a queste defaiance. Peccato davvero, ma non è tutto finito, MERCOLEDI’ ALLE 20,30 in gara 4 al PALAMORANDI, che la società spera che sia stracolmo, ci si aspetta una gara infuocata, Black o non Black, anche perchè per tutti vale la famosa frase del Com. Benito Fornaciari presidente del Borgorosso F.C.. Poi per il futuro si vedrà, ma ora abbiamo un altra impresa da compiere.
Un commento sull’annosa questione, Lega-Rai-PFU, sembrava che se non si giocasse alle 18,45 e non ci fosse la RAI, la società umbertidese si sarebbe macchiata di chissà quale efferato crimine contro la divulgazione di questo sport, ma come mai nelle pagine del sito della Lega non ce stata una virgola sulla diretta TV? Come mai è pubblicizzato a dovere solo lo Streaming? A che gioco si vuol giocare? Ditelo e soprattutto fateci sapere le regole.