
L’ACQUA&SAPONE SUPERA ANCHE VENEZIA 74-55
Ora piu’ che mai bisogna tenere a mente le parole di coach Serventi che predicano calma e piedi per terra, anche se l’ultima amichevole prima del “pronti e via” è andata a buon fine, ricordiamo a tutti che siamo una squadra giovane e che alle partite amichevoli va dato il giusto peso.
Quello che ce di sicuro è che la squadra sta crescendo ed assume una sua identità, che per esempio Venezia sembra ancora non avere, un misto fra esperienza e gioventù, senza dimenticare che nelle file orogranata mancavano Penna, Mc Callum e una Carangelo ancora in ripresa dall’infortunio.
Bene in regia dove Dotto e Gorini (MVP) sanno dare due diversi modi di interpretare la pallacanestro ma tutte e due efficaci, mentre dagli altri reparti stanno venendo tutte buone conferme.
Due sole annotazioni meno positive, la prestazione impalpabile di Penn e il fatto che le nostre super -giovani spesso entrano in campo come se fossero ospiti occasionali e non facenti parte di una squadra, ma ce tempo e le aspettiamo.
Alla fine il mitico “Gianni” a cui era intitolata l’amichevole sarebbe stato contento della nostra squadra ed a queste ultime piccole critiche avrebbe risposto “ e ma non siete mai contenti N’Diamoooooo che si fa un gran campionato”
Parziali: 22-17; 21-9; 14-18;17-11 Umbertide: Consolini 14, Gorini 15, Ortolani, Margaritelli, Dell’Olio 2, Dotto 8, Putmina 16, Fontenette 12, Maino, Santucci 7, Penn. All. Serventi
Umana Reyer: Melchiori 13, Botteghi,, Carangelo 5, Pertile 6, Zara 6, Scaramuzza 4, Formica 7, Ruzickova 6, Mandache 8, Nicolodi. All. Liberalotto