
U.17:seconda vittoria e secondo posto
Abbiamo trovato una buona squadra che ci ha messo pressione. È subentrato un po’ di nervosismo che non ci ha fatto giocare come sappiamo fare”. Queste le parole del capitano Martina Cristofani dopo la trasferta di mercoledì a Madonna Alta. Le ragazze dell’Under 17, pur non esprimendo un bel gioco, hanno sconfitto la squadra di casa 60-69. Nove punti che dimostrano la stanchezza nelle gambe delle giocatrici, il che è del tutto lecito visto che questa squadra è impegnata sia in questo campionato che in quello under 19.
La partita delle umbertidesi, nel primo quarto, è giocata soprattutto in difesa e questo gli permette di chiudere il primo quarto con 5 punti in più delle avversarie. Le penetrazioni di Giada Maino e Maria Chiara Ortolani nel secondo quarto consentono di andare a riposo con un vantaggioso +9, molto utile nel terzo quarto dato che le avversarie rientrano prepotentemente in gioco ma una tripla di Francesca Conti e i canestri di Chiara Villarini allungano le distanze. Ultimo quarto sofferto nel quale però domina il talento delle ragazze di Umbertide che portano a casa quei due punti che gli regalano il secondo posto in classifica.
PFU : Ortolani 12,Villarini 9, Cristofani 4, Margaritelli 13, Terzarede 6, Conti 7, Caporali 2, Maino 16, Capaccioni, Lucarini
Madonna Alta: Ricci 2, Boccali 5, Aquinardi 11, Fusco 12, Manganello 3, Zucchini 12, Mencaroni 6, Fallavolita 9, Pascucci, Cecchini.