
Match con Faenza: grande attesa
Dopo le emozioni della partita vinta contro Taranto, si torna a giocare al PalaMorandi e l’avversaria è ancora di quelle toste. Arriva l’Atletico Romagna Faenza, una formazione molto rinnovata in estate e costruita per ben figurare. A disposizione di coach Paolo Rossi sono arrivate giocatrici di ‘prima fascia’ del nostro campionato: Chiara Pastore e Kathirin Ress non hanno bisogno di presentazioni, così come Martina Crippa ottima tiratrice, liberata dalla rinuncia del Geas. Il pivot sloveno Lukacovicova si era già messa in luce la scorsa stagione a Cagliari; nuova per il nostro torneo è invece la statunitense Mc Carthy. Ultimo ingaggio recente è stata Licia Corradini, ex Lucca, che in estate fu vicinissima ad arrivare ad Umbertide; tra le confermate invece, l’ala della nazionale Lavinia Santucci e Filippi. Le faentine vengono da due sconfitte, ma ciò non deve trarre in conclusioni sbagliate, visto che hanno incontrato prima Taranto e poi perso con Parma, altra squadra da zone alte, ma proprio sul finale dopo una partita tiratissima.
In casa Acqua&Sapone si respirano invece ancora le emozioni della vittoria su Taranto. Serventi, dopo 30 secondi di festeggiamenti, ha impostato subito il lavoro tecnico, fisico e mentale, per affrontare questo impegno, ricordando che un mese fa, in amichevole, le sue ragazze furono strapazzate il giusto. Ma le vittorie, ottenute con buona difesa e precisione in attacco, hanno dato rispetto ad allora, tanto morale e tanta autostima a Cinili e compagne determinate a far proseguire il bel momento. “Bruce” Willis in settimana ha dichiarato di aspettarsi un’altra vittoria, ma-aggiungiamo noi- soprattutto lei e Naomi Halman avranno pane duro da rodere contro le torri faentine Ress e Lukovicova. Le nostre “signore delle plance” attualmente sono però pronte a sfidare chiunque. Sicuramente un occhio di attenzione in più sarà riservato anche a D’Andra Moss, visto quello che ha dimostrato nei primi 2 incontri, andando al vertice della classifica marcatrici. Conferme sono attese anche dall’ex Modica e da Gaia Gorini che sta mostrando di svolgere senza timori, nonostante i suoi ventanni, il ruolo di “regista” assegnatole.
Intanto l’eco dell’entusiasmo della vittoria su Taranto ha continuato a diffondersi in città, tanto che il video su You Tube che riporta i minuti finali e il susseguente tripudio con tanto di danza della vittoria da parte di Moss, è stato tra i più “cliccati” e per domenica c’è da attendersi ancora grande affluenza e adrenalina pura per sostenere la banda delle ragazze “Acqua&Sapone”. Lollo e il presidente Betti predicano calma e pazienza, ma sanno- e vogliono-, che… “the show must go on”
Appuntamento domenica ore 18 al PalaMorandi.
F.S Ufficio Stampa Pfu